La commissione artistica del “Primo concorso per giovani compositori Città di Palermo” ha deciso di assegnare l’incarico di completare l’opera per orchestra giovanile, soli e coro voci bianche ” LA SIRENA DI PALERMO ”
al maestro compositore
SALVATORE PASSANTINO
Congratulazioni e buon lavoro
L’associazione di Promozione Sociale Teatro dei Ragazzi Palermo in collaborazione con Fondazione Peppino Vismara, Comune di Palermo, Presidenza Assemblea Regionale Siciliana, Città Metropolitana di Palermo.
Indice il Primo Concorso per Giovani Compositori Città di Palermo
Il concorso è finalizzato alla composizione di un’opera fiaba in musica per orchestra giovanile , coro e soli di voci bianche dal titolo La sirena di Palermo. Il racconto è tratto dal “ Libro degli errori “ di Gianni Rodari su libretto ridotto da Pia Tramontana. L’opera fiaba musicale vincitrice sarà realizzata il 20 novembre 2024 dall’orchestra giovanile e dell’infanzia, coro e soli di voci bianche dell’ APS Teatro dei Ragazzi nell’ambito del progetto ” L’ARTE ADOTTA UN BAMBINO” approvato e sostenuto da Fondazione Peppino Vismara, Comune di Palermo, Presidenza Assemblea Regionale Siciliana, Citta Metropolitana di Palermo.
500 euro di premio per un’intera opera lirica…?!? Capisco la voglia di fare, ma sono meno di una miseria… In bocca al lupo a trovare giovani compositori disposti a partecipare a questa cosa.